il Reiki di Radhika

Il Reiki & gli animali

Il Reiki si può praticare anche sugli animali. E’ molto gradito sia dagli animali di grossa taglia come ad esempio cavalli o mucche, sia da quelli più piccoli come cani, uccellini, conigli, tartarughe o gatti.

Gli animali, come noi, hanno aspetti fisici, mentali, emotivi e spirituali che a volte possono non essere in equilibrio, e quindi il Reiki può portare profondi benefici. Tutti gli esseri viventi fanno parte di un’unica meravigliosa natura!

Gli animali non hanno pregiudizi come noi umani, e rispondono molto bene alle terapie olistiche. Non pretendono spiegazioni, non vogliono capire tutto con la mente, non hanno aspettative: semplicemente si godono il trattamento, accettano ciò che arriva se lo sentono buono ed utile. Sentono l’Energia e se ne servono per quanto tempo ritengono necessario.

Inoltre il fatto che Reiki funzioni con gli animali (oltre che con i bimbi) è la prova che non c'è un effetto placebo. I bimbi e gli animali non sanno cosa gli stiamo facendo, eppure il risultato si manifesta!

Ovviamente, come specifico anche per noi umani, bisogna sempre tener conto delle terapie mediche. Il Reiki non sostituisce il veterinario, ma aiuta il processo di guarigione. Il Reiki aiuta a guarire prima e meglio. Il Reiki rimane complementare alla medicina, non si sostituisce ad essa, e l’operatore è un alleato del veterinario.  

Su cosa lavorare

  • Prevenzione
  • Ferite
  • Intossicazioni
  • Varie malattie fisiche
  • Traumi passati, che provocano ancora disturbi come ansia o paura
  • Accompagnamento verso la morte

Come avviene il trattamento

Il trattamento si può fare in due modi: a distanza, in molto più dolce e non invasivo, o in presenza (in questo caso, o su tutto il corpo dell’animale o solo sulla parte interessata). Il trattamento a distanza è l’ideale se l’animale è molto spaventato o agitato.

La frequenza dei trattamenti varia in base al tipo di problema, mentre la durata del trattamento è decisa dall’animale stesso: si allontana quando ha ricevuto l’Energia di cui necessita. Nel caso del trattamento a distanza, la durata rimane fissa.

Un altro modo per lavorare con il Reiki sugli animali, oltre ad affidarsi ad un operatore, è che il veterinario stesso, o il compagno umano, si rendano autonomi frequentando un corso di primo livello.

Costi:
Pacchetto di 4 trattamenti Reiki a distanza 50€

"L'uomo giusto è colui che, quando trova un verme che si è smarrito dopo un temporale e si sta seccando sull'asfalto, rimette l'animale nell'erba senza chiedersi di quanta intelligenza sia dotato. Lo salva perché è vivo... e la vita è sacra." A. Schweitzer

Deva Radhika